ATTENZIONE: ­

Il ritiro dalla nostra sede prevede solo ed esclusivamente la consegna del mezzo completamente assemblato e testato, pronto per essere utilizzato.
Non si effettuano consegne del mezzo premontato in scatola, così come invece è previsto per la consegna tramite spedizione.

esempio di interventi eseguiti su minicross prima della consegna:

­ Fissaggio ruota anteriore con regolazione della pinza freno
­ Fissaggio manubrio sulle ghiere del piantone
­ Posizionamento e fissaggio ammortizzatore nella sede prevista
­ Montaggio mascherina e parafango anteriore
­ Controllo pressione pneumatici
­ Controllo serraggio di tutta la bulloneria
­ Regolazione tensione catena
­ Regolazione freni
­ Lubrificazione ove necessario
­ Messa in moto
­ Test di corretto funzionamento

Acquistando qualsiasi articolo presso la nostra azienda si dichiara automaticamente di accettare tutte le condizioni di vendita presenti nel nostro sito.

ATTENZIONE ­ I prezzi esposti sono da intendersi, come ampiamente indicato, al netto della commissione di spedizione (dai 5 € ai 200 € a seconda del modello).
E’ possibile effettuare l’ordine contattandoci telefonicamente componendo uno dei nostri numeri visibili sull’ home page del nostro sito, compreso un numero verde con la possibilità di chiamare a costo 0, oppure cliccando sull’apposito link che vi permetterà di inserire tutti i dati richiesti, per essere velocemente contattati dal nostro personale. Se la colorazione preferita non dovesse essere disponibile, verrà spedito il mezzo con colorazione a nostra scelta in base alla disponibilità di magazzino, salvo richiesta tassativa del cliente .
Per questioni d’ingombro, il mezzo viene spedito con alcune parti che richiedono un intervento di montaggio. E’ necessario effettuare un controllo generale sul serraggio di tutti i bulloni e una lubrificazione ove necessario prima di utilizzare il mezzo.
Se si desidera ricevere il mezzo già completamente assemblato e testato, è sufficiente richiederlo al momento dell’ordine.

Si esegono i seguenti interventi:
­ Fissaggio ruota anteriore con regolazione della pinza freno
­ Fissaggio manubrio sulle ghiere del piantone
­ Posizionamento e fissaggio ammortizzatore nella sede prevista
­ Montaggio mascherina e parafango anteriore
­ Controllo pressione pneumatici
­ Controllo serraggio di tutta la bulloneria
­ Regolazione tensione catena
­ Regolazione freni
­ Lubrificazione ove necessario
­ Messa in moto
­ Test di corretto funzionamento

I costi aggiuntivi dovuti al montaggio e al maggior volume della spedizione, sono i seguenti:
+ € 80,00 per Minimoto Minicross Miniauto e Monopattini e biciclette elettriche
+ € 100,00 per PitBike e Miniquad a 4 tempi
+ € 120,00 per quad 150cc e buggy 50cc
+ € 180,00 per buggy 125cc
+ € 220,00 per buggy 150cc

Acquistando qualsiasi articolo presso la nostra azienda si dichiara automaticamente di accettare tutte le condizioni di vendita presenti nel nostro sito.

*CARTA DI CREDITO O PAY PAL
Il pagamento tramite carta di credito o PayPal avviene on­line, veloce, facile e sicuro.
Questo tipo di pagamento prevede un supplemento del 4% dell’importo da trasferire, quali oneri di commissione paypal.
Tempi di ricezione accredito: istantaneo.

*POSTEPAY / CARTA DI CREDITO
L’ accredito su Postepay può essere effeffuato on­line da un’altra carta Postepay e da una qualsiasi altra carta di credito, oppure allo sportello presso gli uffici postali . Il costo è di € 1,00 a transazione.
Tempi di ricezione accredito: istantaneo.

*BONIFICO BANCARIO
Il Bonifico Bancario può essere effettuato on­line o presso gli sportelli della propria banca.
I costi sono relativi all’operatore che se ne occupa.
Tempi di ricezione accredito: da 1 a 3 giorni lavorativi.

*CONTRASSEGNO
E’ possibile pagare in contanti l’intero importo alla consegna, con un leggero supplemento, quali commissioni d’incasso.
Se il bene acquistato supera i 500,00 euro , è richiesto un acconto del 20% e la rimanenza è pagabile in contanti alla consegna, fino ad un importo massimo di 999,00 euro.

pagamenti

Acquistando qualsiasi articolo presso la nostra azienda si dichiara automaticamente di accettare tutte le condizioni di vendita presenti nel nostro sito.

Tutte le nostre spedizioni vengono affidate al corriere EXECUTIVE GLS o TNT, con consegna prevista in 24/48 h in tutta Italia e 48/72 h per le isole.
La consegna della spedizione può avvenire dalle 8:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì.

Tutti i mezzi vengono controllati prima di essere spediti, per verificarne l’assoluta integrità.
Le nostre spedizioni vengono effettuate utilizzando gli imballi originali di fabbrica. Per questioni d’ingombro, il mezzo viene spedito con alcune parti che richiedono un intervento di assemblaggio. E’ necessario effettuare un controllo generale sul serraggio di tutti i bulloni e una lubrificazione ove necessario prima di utilizzare il mezzo.
Le spedizioni con pagamento alla consegna, vengono consegnate al corriere nello stesso giorno in cui viene ricevuto l’ordine, se questo viene effettuato entro le ore 14:00.

Se il pagamento avviene tramite bonifico bancario, pay pal o carta di credito, le nostre spedizioni vengono consegnate al corriere nello stesso giorno in cui viene visualizzato il pagamento se questo avviene entro le ore 14:00.
Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili sul sito on line, con possibilità di monitorarle minuto per minuto, tramite il numero di tracking che viene fornito.
E’ possibile richiedere la copertura assicurativa  per eventuali danni causati dal trasporto con un supplemento di 10 euro.
Se non a richiesta del compratore al momento dell’acquisto, la spedizione viene effettuata senza alcuna copertura assicurativa che diventa necessaria per essere risarciti nell’eventualità si verifichino dei danni causati dai trasportatori.
Se alla consegna, il pacco assicurato risulta essere scondizionato, deformato o con presenza di fori, accettare con diritto di riserva. Questo è l’unico modo che vi permetterà successivamente di contestare l’eventuale non integrità del contenuto documentando il tutto alla nostra sede con delle foto che evidenzino la parte danneggiata. Solo così per noi sarà possibile aprire una pratica con richiesta di risarcimento dalla spedizione.

Acquistando qualsiasi articolo presso la nostra azienda si dichiara automaticamente di accettare tutte le condizioni di vendita presenti nel nostro sito.

La garanzia risponde solo nel caso si riscontrasse un difetto di produzione, in tal caso sarà cura del compratore far pervenire il mezzo presso la nostra sede di Arona per permetterci di effettuare la riparazione a titolo esclusivamente gratuto.
Inviando tramite e­mail una documentazione fotografica che evidenzi il problema, sarà anche possibile richiedere la fornitura del solo ricambio a titolo gratuito e l’installazione dello stesso verrà curata dal consumatore ed eventualmente seguita dalla nostra assistenza tecnica telefonica. Sarà cura dell’acquirente provvedere al ritiro dal nostro magazzino o incaricarci per la spedizione che sarà a proprie spese.

La garanzia copre, per 24 mesi, tutte le parti eccetto:
­ Elettronica e avviamento elettrico (Garanzia 12 mesi);
­ Parti soggette ad usura;
­ Parti soggette a stress dovuto ad un possibile utilizzo intensivo o scorretto del mezzo.

La valutazione del problema viene diagnosticata presso l’officina della nostra sede di Arona e solo aver individuato la causa del problema, verrà stabilito se lo stesso rientri nella garanzia o meno.

Acquistando qualsiasi articolo presso la nostra azienda si dichiara automaticamente di accettare tutte le condizioni di vendita presenti nel nostro sito.

Gli acquisti effettuati sono soggetti al D.LGS. 206/2005 che regola il DIRITTO DI RECESSO entro 14 (quattordici) giorni solari dalla ricezione della merce. Per esercitare il DIRITTO DI RECESSO è necessario inviare, entro 14 (quattordici) giorni solari dalla ricezione della merce, una raccomandata A/R , contenente:
­ La manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
­ l’indicazione del prodotto relativo;
­ il numero della fattura (se emessa);
­ i dati relativi al proprio Conto Corrente Bancario.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 14 ( quattordici ) giorni dalla ricezione della merce, il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente per mezzo “Corriere Espresso”, il prodotto relativamente al quale si intende esercitare il “Diritto di Recesso”, completo della relativo scontrino o fattura di vendita (se emessa). Il rimborso del corrispettivo verrà versato entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il “Diritto di Recesso”. Biancato Ermanno provvederà al rimborso esclusivamente mediante Bonifico Bancario o PayPal. Il suddetto rimborso si riferisce al costo del prodotto ed alla prima spedizione. In qualsiasi caso, le spese accessorie di pagamento e di riconsegna, non saranno soggetto di rimborso e pertanto rimarranno a carico del consumatore.

ATTENZIONE: Per qualsiasi articolo, la confezione dovrà essere restituita perfettamente integra e sigillata pari al nuovo. Solo dopo aver appurato che l’oggetto risulti essere come descritto , verra avviata la procedura di rimborso. Il DIRITTO DI RECESSO (obbligatorio), non è da confondere con la formula “Soddisfatti o Rimborsati” (facoltativo);

Pertanto, se la confezione risulterà aperta o manomessa, o se addirittura il mezzo risulterà stato utilizzato, non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso e la merce verrà rispedita al consumatore con l’addebito delle ulteriori spese di trasporto.

*RECESSO CAUSA RITARDO DI CONSEGNA
Nel caso in cui il cliente voglia recedere dall’acquisto causa ritardi di varia natura nella consegna del pacco, se quest’ultima è comunque avvenuta entro 10 giorni, l’acquirente è tenuto a farsi carico delle spese di spedizioni da e per il nostro magazzino.

*RECESSO PER NON CONFORMITA’
Se il modello che viene consegnato è diverso da quello che è stato ordinato o presenta difetti di fabbrica che ne impediscono l’utilizzo , è possibile recedere dal contratto entro 10 giorni all’acquisto, previo raccomandata. Sarà cura della nostra azienda provvedere al ritiro e farsi carico delle spese di spedizione . L’oggetto restituito deve essere riposto nel proprio imballo originale, deve essere pari al nuovo e mai utilizzato e. Solo dopo aver appurato che l’oggetto risulti essere come descritto , verra avviata la procedura di sostituzione oggetto o rimborso.

Acquistando qualsiasi articolo presso la nostra azienda si dichiara automaticamente di accettare tutte le condizioni di vendita presenti nel nostro sito.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA al 22% e al momento della consegna viene rilasciato regolare scontrino o fattura con P.Iva. su richiesta del cliente.
Eventuali colorazioni o dettagli estetici differenti dalle foto o lievi imperfezioni che non influiscono sull’utilizzo, sulle funzionalità o sulla sicurezza dell’utilizzatore, non possono essere considerati difetti.
La vendita dei nostri mezzi è riservata a sole persone adulte.
I mezzi proposti nel nostro sito non possono circolare su strade pubbliche ma solo in piste o in luoghi privati.
Alcuni dei nostri mezzi non sono idonei per la guida di bambini al di sotto dei 16 anni di età.
Gli articoli presenti su questo sito, anche se di piccole dimensioni e dotati di dispositivi che ne limitano le prestazioni, non sono e non devono essere considerati giocattoli.

In caso di acquisto del veicolo in scatola di montaggio è d’obbligo rivolgersi presso un professionista o officina abilitata, al fine di garantire il controllo e l’integrità del veicolo ed il corretto assemblaggio a “regola d’arte”.   

Si raccomanda un’appropriata regolazione del dispositivo di limitazione della velocità massima in base alle capacita ed esperienza dell’utilizzatore.

LA DECISIONE DI PERMETTERE AD UN MINORE DI GUIDARE QUESTI PRODOTTI DEVE ESSERE BASATA SULLA MATURITÀ, SULL’ABILITÀ E SULLA CAPACITÀ D’UTILIZZO.

E’ quindi necessaria la costante supervisione di un adulto e l’utilizzo degli appositi limitatori di velocità, quando il mezzo viene utilizzato da minori.

Oltretutto è sempre necessario l’utilizzo di casco e di altri apparati protettivi (pettorina, ginocchiere, guanti, ecc.).

E’ SEVERAMENTE VIETATO L’USO DEL VEICOLO SU STRADE PUBBLICHE, L’INOSSERVANZA DI TALE INDICAZIONE POTREBBE COMPORTARE SANZIONI AMMINISTRATIVE E PENALI.                              

In caso di riscontro di anomalie e malfunzionamenti si invita a contattare tempestivamente il centro assistenza.

In caso di necessità sia il cliente che il personale tecnico abilitato al montaggio e alla manutenzione, potrà richiedere presso il nostro centro assistenza la documentazione tecnica di : assemblaggio, manutenzione e riparazione. Inoltre sarà possibile richiedere il supporto tecnico telefonico passo-passo.

Per un corretto utilizzo in sicurezza è importante seguire le seguenti indicazioni prima dell’uso.

– Verificare l’integrità del veicolo, parti danneggiate o eventuali perdite di carburante, lubrificanti, liquido freni, ecc..
– Controllare lo stato di usura dei pneumatici e la loro pressione
– Controllare lo stato della batteria dove previsto
– Verificare il corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza come : protezioni parti calde, chiave per lo spegnimento, dispositivi di limitazione e di sicurezza in caso di caduta.
– Verificare il corretto funzionamento dell’impianto frenate.

IN CASO DI ANOMALIE O MALFUNZIONAMENTO NON UTILIZZARE IL VEICOLO, CONTATTARE IL CENTRO ASSISTENZA E/O RECARSI PRESSO UN MECCANICO ABILITATO

Il centro assistenza tecnico post vendita è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14 alle 17 al numero 393/4049943 anche tramite WhatsApp, oppure tramite mail all’indirizzo assistenza.arona@gmail.com

Non ci riterremo responsabili di danni causati a persone o cose per una mancata osservanza di tali avvertenze.
Acquistando qualsiasi articolo presso la nostra azienda si dichiara automaticamente di accettare tutte le condizioni di vendita presenti nel nostro sito.